Quanto fa 5x1000?
PER NOI, LA DIFFERENZA. PER TE, NESSUNA FATICA.
In un momento così particolare, che viviamo oggi con l’esperienza della pandemia, la Società Umanitaria pensa ai bambini in difficoltà. Sono i bambini che abbandonano la scuola.
Da più di 20 anni il Programma Mentore li segue, li sostiene e permette a loro di superare il disagio scolastico.
Da più di 20 anni voi sostenete questo Programma della Società Umanitaria con il 5x1000, dando la possibilità a questi bambini di vivere e di non perdersi in percorsi sociali pericolosi e distruttivi.
Più di 260 bambini in 60 scuole italiane trovano ogni anno un Mentore, un adulto volontario, che li sostiene in un rapporto diretto, perché possano riprendere fiducia in se stessi e negli altri.
Il Mentore si affianca ad ogni bambino segnalato dalla scuola per tutto il percorso scolastico dalla seconda elementare alla terza media. Per poter realizzare con successo questo Programma, i Mentori devono essere formati, seguiti e sostenuti nel loro cammino da un’attiva e molteplice organizzazione che richiede un significativo investimento di tempo e di denaro.
Nella situazione attuale le insegnanti chiedono ancora di più Mentori per parecchi bambini che hanno sofferto molte privazioni, manifestando rifiuto o apatia verso la scuola.
Per poter continuare ad aiutarli, abbiamo bisogno del tuo aiuto e il modo più semplice è quello di devolvere il 5x1000 alla Società Umanitaria.
In fase di presentazione della Dichiarazione dei Redditi firma nel riquadro per destinare il 5x1000 al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett a), del d.lgs. N. 460 del 1997” e riporta il codice fiscale della Società Umanitaria 01076300159.
1) Compia la scheda del modello CU, 730 o UNICO;
2) Firma la casella;
3) Scrivi il codice fiscale 01076300159
- allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta;
- a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.
Da ricordare:
-
La scelta di destinare il 5x1000 alla Società Umanitaria è completamente gratuita;
-
È necessario firmare nel riquadro previsto e scrivere 01076300159;
-
La scelta del 5x1000 non esclude quella dell’8x1000 o del 2x1000;
Per ulteriori informazioni può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 02.5796831