La linea sottile
Data:
28-11-2019 20:30 - 22:30
Ubicazione:

Descrizione
Anche quest’anno la Società Umanitaria di Alghero partecipa attivamente alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con una serie di iniziative sul tema, anche in collaborazione con la Rete delle Donne di Alghero e la Compagnia teatrale Les Bruixes.
In collaborazione con la Compagnia teatrale Les Bruixes, il Centro di Alghero partecipa al progetto Donna e altre SOPRAFFAZIONI, che indaga la violenza di genere e qualunque altra violenza perpetrata ai danni dei più “deboli” per questioni economiche, di provenienza, di religione o di etnia.
Nella giornata del 28 novembre, sarà proiettato La linea sottile [Italia, 2016, 80’], film documentario di Paola Sangiovanni e Nina Mimica. Il racconto di due guerre degli anni Novanta viste da due prospettive molto diverse, e riflessione altissima sulla consapevolezza del male e dell'umana capacità di generarlo.
Prima e dopo la proiezione sarà possibile visitare Shattered Mirrors, esposizione dell’artista e fotografo Aaron Gonzalez.
Info, costi e prenotazioni: Les Bruixes 345 21 21 921 │389 98 48 807