Data:
19:00 26-07-2018 - 20:00 28-07-2018

Descrizione

Workshop di frottage a cura di Sara Ingenuo

Un momento d’incontro dedicato alla community dei cinenauti e a tutti quelli che, frequentando il Festival, avranno voglia di dare il loro personale contributo a Cinema delle Terre del Mare.
I partecipanti, guidati dalla grafica Sara Ingenuo, a partire da materiali diversi da assemblare, ritagliare e rimodulare con la tecnica del frottage, daranno la propria interpretazione artistica del Festival: l’idea è quella di mettere insieme i colori, le voci, le mani per dar forma ai sentimenti che ci legano al cinema e al mare.
L’esito del laboratorio sarà un collage che verrà presentato nell’ultima giornata del Festival, un’orma a testimonianza del viaggio dei cinefili in movimento sulle rotte del cinema d’autore.

26 Luglio Lido Hermeu
Sul cammino, la cosa migliore è perdersi.Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese ed è allora, ma allora solamente, che il viaggio ha inizio. Nicolas Bouvier
27 Luglio Spiaggia Maria Pia – Stabilimento Rosanna
In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio. Gianni Rodari
28 Luglio Vel Marì
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda. L'alta marea cancellerà l'impronta e al vento svanirà la schiuma. Ma sempre spiaggia e mare rimarranno. Khalil Gibran