Il circo & Cirqo per il MAMATITA FESTIVAL

Mamatita FestivalDa quest’anno il CSC di Alghero è uno dei partner del Mamatita Festival organizzato dall’associazione teatrale Spazio T, con la direzione artistica di Chiara Murru. Un ricco contenitore di arti circensi e performative che si svolge ad Alghero da diversi anni, con l’obiettivo di rigenerare gli spazi pubblici e restituirli alla vita di comunità. Saranno due gli appuntamenti curati dal Centro, entrambi previsti martedì 24 settembre, all'interno dello Chapiteau Magda Clan Circo allestito sul Lungomare Rovigno, nella borgata di Fertilia. 

Alle 18.00 la proiezione dell'immortale capolavoro di Charlie Chaplin, Il circo, nella scintillante versione restaurata dalla Cineteca di Bologna presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata. «Una delle opere chapliniane più istintive e immediate, disperate e vaghe», ricca di sottile sentimentalismo e poesia. 

Alle 21.00 la proiezione di Cirqo, del regista cileno Orlando Lübbert, vincitore del Premio come miglior direzione artistica al Festival dell’Havana. La copia è stata gentilmente concessa dal Terre di Confine Film Festival di Asuni/Solarussa. Il film, inedito in Italia, non ha il visto della censura, pertanto la visione è consentita ai soli maggiorenni.

Ingresso a pagamento [5,00 €] per ciascuna proiezione. 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO