
Sta per salpare la nuova edizione di Cinema delle Terre del Mare, il Festival della Società Umanitaria di Alghero che ha in programma una due giorni di anteprime con la proiezione di Silent Land, per la prima volta nel Nord Sardegna. Per il film si tratta di un ritorno a casa, essendo stato girato in gran parte nel golfo di Porto Conte, con Alghero che torna Città del Cinema dopo i fasti hollywoodiani degli anni Sessanta e Settanta.
Ad accompagnare la proiezione del lungometraggio – una produzione italo-polacca accolta con grande attenzione nei più importanti Festival internazionali – saranno la regista, sceneggiatrice e antropologa Aga Woszczyńska e il produttore italiano Giovanni Pompili (Kino Produzioni), che incontreranno il pubblico di Alghero, martedì 11 luglio alle 21.00 al Cinema Miramare; e quello di Sassari, mercoledì 12 luglio al Cityplex Moderno sempre alle 21.00.
IL FILM. Una giovane coppia polacca affitta una villa in un’isola italiana per godersi la vacanza ideale. Le aspettative dei due però si scontrano con la realtà quando si rendono conto che la piscina della villa non è agibile. Ignorando i problemi di siccità dell’isola, insistono perché venga riparata e riempita. Ma la presenza di uno sconosciuto, addetto alla riparazione, apre una crepa nell’apparente idillio e innesca una serie di eventi che porterà i due ad agire in modo istintivo e irrazionale, trascinandoli verso il punto più oscuro della loro relazione.
Entrambi gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission e con I Wonder Pictures.
Il costo è quello del normale biglietto del cinema.