Rhonoir - En Rose

All’interno di Libri & Dintorni, la rassegna annuale di Società Umanitaria dedicata al mondo dell’editoria, a partite da aprile, andrà in scena una iniziativa inedita, organizzata insieme al Comune di Rho: Rhonoir - en rose. Tre incontri affidati alla regia della giornalista e scrittrice Daniela Pizzagalli, dedicati agli amanti del Giallo, rigorosamente declinati al femminile. Protagoniste degli incontri saranno infatti le autrici Lisa de Nikolitis, Emilio Martini (alias delle sorelle Martinoni) e Rosa Teruzzi che ci parleranno delle loro rispettive ultime opere. Splendida e più che appropriata la cornice delle tre presentazioni: Villa Burba, oggi vivace polo culturale del Comune di Rho, conosciuta anche col nome di “Villa in rosa” proprio perché nel suo passato fu più volte abitata e posseduta da nobildonne.

Il 13 Aprile si parte con più appuntamenti: alle 17.00 la presentazione del libro Una furia dell’altro mondo, con l’autrice Lisa de Nikolits, alle 18.30 un aperitivo curato dallo chef Davide Franzoso del Ristorante “Il Cantuccio Nuovo” di Rho e alle 19.00 si inaugurerà la mostra Unusual vision. Contemporary art show of young Chinese artists, organizzata in collaborazione con “Milan Art & Events Center” e curata da Chunmeng Yang. Nella splendida Sala delle colonne saranno esposte sculture, video ed installazioni site-specific di giovani artisti cinesi (Huiming Hu, Zongliang Fang, Shuai Peng, Zijian Zhang e Huan Zhou, tutti presenti all’inaugurazione) che hanno sviluppato il proprio linguaggio visivo interpretando i fenomeni culturali del nostro tempo. Magnetismo ed energia si manifestano attraverso forma e colore nei diversi lavori realizzati con tecniche differenti per guidare alla riflessione sui valori della nostra società.Solitudine, realtà e inganno, ricerca della felicità, attenzione all’ambiente, sono solo alcuni degli spunti proposti che ogni visitatore potrà assimilare e interpretare secondo il proprio vissuto. In un percorso poliedrico ed eterogeneo, l’intreccio delle differenti opere offre una testimonianza preziosa del sentire artistico contemporaneo, sempre in bilico tra libera espressione del mondo interiore delle emozioni e significazione altra.

SABATO 13 APRILE 2019, ore 17.00
UNA FURIA DELL’ALTRO MONDO di Lisa de Nikolits, Le Assassine (2018)

SABATO 11 MAGGIO 2019, ore 17.00
IL RITORNO DEL MARINERO di Emilio Martini, Corbaccio (2018)

SABATO 8 GIUGNO 2019, ore 17.00
NON SI UCCIDE PER AMORE di Rosa Teruzzi, Sonzogno (2018)


SEDE DEGLI INCONTRI

Villa Burba, Rho, corso Europa 291 

Ingresso gratuito


Ufficio stampa Società Umanitaria
Daniele Vola
Via F. Daverio, 7 20122 Milano
tel. 02-57968371 | e-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unusual vision. Contemporary art show of young Chinese artists (13-27 Aprile 2019)
Informazioni: Tel. 02 39831335 – mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.