I Vincitori del XXVII Concorso di Esecuzione Musicale

Vincitori del XXVII Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale della Società Umanitaria - VI Edizione Internazionale

Giovedì 3 ottobre sono stati proclamati i vincitori del XXVII Concorso di Esecuzione Musicale - VI Edizione Internazionale della Società Umanitaria. Hanno partecipato 66 concorrenti provenienti da 25 paesi. La giuria, formata da Sandro Gorli – Presidente di giuria, Raffaella Ciapponi, Ruben Jais, Eun Sook Lee, Nobuhito Nakai, Steven Spooner e Yen Yu, hanno assegnato:

• il Primo premio del valore di 7.000 euro a Duo Consonance (Jérémy Garbarg, Violoncello e Kojiro Okada, pianoforte), studenti del Conservatorio di Parigi
  • Il Secondo premio del valore di 5.000 euro a Pavla Tesarová, violino, studente del Conservatorio di Praga
  • Il Terzo premio del valore di 3.000 euro a Victor Maslov, pianoforte, studente del Conservatorio di Londra

Premi Speciali

La giuria del Concorso ha inoltre premiato:

• Heewon Han, flauto, studente del Conservatorio di Salisburgo con il Premio “UBI Banca” del valore di 1.000 euro
  • Judyta Kluza, violino, studente del conservatorio di Varsavia con il Premio “Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo” del valore di 1.000 euro

La giuria del Rotary Club Milano Naviglio Grande San Carlo, composta da Marco Battaglia, Massimiliano Carraro e Matteo Fedeli, ha inoltre assegnato il premio “RYTMA”,  Rotary Young Talent Music Award di 2.000 euro a:

• Shuma Usui, pianoforte, studente del Conservatorio di Salisburgo

Venerdì 4 ottobre alle 20:30 nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano si terrà la premiazione e il concerto dei vincitori. La serata ad ingresso gratuito sarà condotta da Alessandro Cecchi Paone.

vincitori XXVII