Forum annuale sul mercato del Lavoro

27 novembre | 9.30 | Società Umanitaria
Salone degli Affreschi, Via San Barnaba, 48

Mercoledì 27 novembre, alla Società Umanitaria si svolgerà il primo “Forum annuale sul mercato del Lavoro”. Sarà l’occasione per un confronto tra i principali attori in materia dell’area metropolitana milanese per dialogare e per sviluppare un momento di riflessione comune sulle nuove dinamiche del mondo del lavoro.

Il Forum annuale sul mercato del lavoro è un iniziativa sperimentale nata su proposta e con la partecipazione attiva della Società Umanitaria, ente storico attivo nel campo del lavoro e del sociale da più di un secolo, a cui hanno aderito, siglando un protocollo d’intesa, il Comune di Milano; la Città Metropolitana di Milano; Assolombarda; Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi; Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza; Unione Artigiani della Provincia di Milano e di Monza Brianza; Cgil Milano, Cisl Milano Metropoli e Uil Milano e Lombardia.

Le istituzioni e associazioni sottoscrittrici si pongono l’obiettivo di promuovere interventi per “leggere” meglio i diversi osservatori sul mercato del lavoro già esistenti sul territorio, comparando dati e socializzando i risultati dei rispettivi ambiti di competenza, come base propedeutica all’individuazione di ulteriori aspetti specifici e di comune interesse da indagare.

Il 27 novembre i promotori dell’iniziativa, insieme a studiosi di materie economiche e sociali dedicano dei focus di approfondimento su tre argomenti fondamentali: il lavoro che cambia, i giovani e il lavoro e i mille volti del lavoro autonomo.