XXVI Concorso di Esecuzione Musicale

Vincitori del XXVI Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale della Società Umanitaria - V Edizione Internazionale

Venerdì 6 ottobre sono stati proclamati i vincitori del XXVI Concorso di Esecuzione Musicale - V Edizione Internazionale della Società Umanitaria. Hanno partecipato 50 concorrenti provenienti da 26 paesi. La giuria, formata da Paolo Arcà – Presidente di giuria, Maria Grazia Bellocchio, Raffaella Ciapponi, Louise Hopkins, Masafumi Hori, Kyungwon Rim e Steven Spooner, hanno assegnato:

• il Primo premio del valore di 7.000 euro a Alexandre Lory, pianoforte, studente del del Conservatorio di Parigi

• Il Secondo premio del valore di 5.000 euro a Volodia Van Keulen, Violoncello, studente del Conservatorio di Parigi

• Il Terzo premio del valore di 3.000 euro a Hanzhi Wang, Fisarmonica, studente del Conservatorio di Copenhagen

La giuria del Rotary Club Milano Naviglio Grande San Carlo, composta da Marco Battaglia, Massimiliano Carraro ed Eugenio Chiaravalloti, ha inoltre assegnato il premio “RYTMA”, Rotary Young Talent Music Award di 2.500 euro a

Shuichi Okada, Violino, studente del Conservatorio di Parigi

La giuria del Concorso ha inoltre segnalato per meriti particolari:
Salvatore Castellano, Sassofono, studente del Conservatorio di Milano
Tommaso Pratola, Flauto, studente del Conservatorio di Berlino

Sabato 7 ottobre alle 20:30 nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano si terrà la premiazione e il concerto dei vincitori. Per l’occasione Società Umanitaria insieme a ASM Onlus realizzeranno una raccolta fondi per il progetto Nascere per Rinascere finalizzato alla ricostruzione del Reparto Maternità dell'ospedale di Spoleto, danneggiato dal sisma dello scorso anno. La serata ad ingresso gratuito sarà condotta da Alessandro Cecchi Paone.

11XXVIConcorsoMusicale
10XXVIConcorsoMusicale