(r)Estate nei Chiostri

Dal 22 giugno torna l’Estate nei Chiostri della Società Umanitaria, la kermesse di incontri, musica, teatro, divulgazione scientifica e spettacoli all’aperto nella splendida cornice dei chiostri rinascimentali dello storico Ente milanese.

2021 ESTATE SOCIALFB IG STORIES

La Società Umanitaria riapre i battenti al pubblico e lo fa con la sua storica kermesse estiva.
L’invito è quello di ripopolare gli spazi all’aperto dell’Umanitaria, godendosi eventi culturali gratuiti in un’atmosfera rilassata e suggestiva nel pieno centro di Milano, accompagnando l’intrattenimento culturale con momenti di svago e di ritrovata socialità immersi nel verde dei chiostri.

Un palinsesto ricco ed eclettico, che da un lato sarà liberamente ispirato ad alcune delle ricorrenze chiave del 2021 (l’anno di Dante, il centesimo anniversario del Nobel ad Einstein, il centesimo dalla nascita di Piazzolla, il decimo dalla scomparsa di Walter Bonatti, il centesimo dalla nascita del Partito Comunista Italiano) e dall’altro lato avrà un occhio di riguardo per le novità letterarie nel campo del giallo e del crime (grazie alla conduzione del critico e scrittore Luca Crovi), ma non solo. E poi, spazio a Shakespeare, al design di Bob Noorda, alla musica Klezmer e tanto altro ancora.

Tra gli ospiti della kermesse avremo la drammaturga Gabriella Greison, la giallista Rosa Teruzzi e gli esperti criminologi Adele Marini e Corrado De Rosa, il musicista e co-fondatore dei CCCP Massimo Zamboni, la professoressa Giuliana Nuvoli e la “tromba di Milano” Raffaele Kolher, i divulgatori scientifici Filippo BonaventuraLorenzo Colombo e Matteo Miluzio, blogger di “Chi ha paura del buio”, Il professore Carlo Pagetti, la fondatrice e responsabile degli Archivi Scerbanenco Cecilia ScerbanencoGianni Biondillo.

La programmazione, infrasettimanale, si svolgerà ogni martedì, mercoledì e giovedì, dall’ultima settimana di giugno fino a settembre (con una pausa in agosto).

Durante le giornate che animeranno di cultura gli spazi dell’Umanitaria sarà possibile prendere un aperitivo all’ombra dei chiostri dopo gli incontri pomeridiani oppure prima degli spettacoli serali.


Scopri gli appuntamenti su estate.umanitaria.it

Telefono 02.57968334 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | WhatsApp 324.0204384
L’ingresso alle iniziative
(via San Barnaba, 48) è gratuito con prenotazione obbligatoria.