dal 3 ottobre al 21 dicembre 2019
Con la seconda edizione, la rassegna Cinemanimeshon affronta lo sguardo del Giappone sull'Europa, attraverso gli anime.
La scelta di dedicare la rassegna agli anime, genere che nasce nella sua accezione moderna in giapponese negli anni '60, avviene perché già dalla sua nascita ha avuto un indiscusso fascino in Europa diventando uno dei generi di riferimento per le generazione degli anni 70 e 80 per poi aumentare la propria diffusione e popolarità sino ai giorni nostri.
Si tratta di un genere intergenerazionale, di un fenomeno mediatico che ha saputo imporsi sia con produzioni di forte impatto mediatico sia con vere e proprie opere d’arte.
Sinossi:
Il leone Panja vorrebbe donare a tutti gli animali della foresta un posto in cui vivere libero dalla paura derivata dalla presenza degli uomini. Hamegg, un cacciatore professionista, cattura Eliza, la compagna di Panja, e la utilizza come esca per catturare quest’ultimo e ucciderlo. Imbarcata su una nave per essere venduta a uno zoo, Eliza dà alla luce Kimba al quale trasmette gli ideali del defunto padre. Una volta tornato a casa, Kimba porterà avanti l'opera intrapresa dl genitore.
Teatro Laboratorio Alkestis in collaborazione con
compagnia d'arte Circo Calumet, Aquilone di Viviana, Centro internazionale del fumetto
con il contributo di Regione Autònoma de Sardigna e il Comune di Cagliari
Informazioni e prenotazioni: Teatro Alkestis - Via Loru 31 Cagliari - tel. 070306392 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www. teatroalkestis.it