Quinto appuntamento con la rassegna “Elles tournent. Donne con la macchina da presa”, dedicata alla (ri)scoperta dei film delle pioniere e alla formazione cinematografica, in compagnia di esperte di storia del cinema e di importanti autrici contemporanee.
• Venerdì 16 ottobre a partire dalle 18.30 presso il Cineteatro Nanni Loy avremo il piacere di dialogare con Pia Brancadori (Circola nel cinema Alice Guy) sulla figura della regista statunitense Lois Weber. Di seguito saranno proiettati i film “Suspense” (1913, 10’), “Idle Wives” (1916, 23’), “Sunshine Molly” (1915, 31’), “Shoes” (1916, 52’), “Where are my children?” (1916, 65’).
L'ingresso è gratuito e libero sino ad esaurimento dei posti a sedere, secondo le norme di distanziamento anti-Covid19. Si raccomanda di portare con sé la mascherina, che dovrà essere indossata per entrare/uscire dalla sala e ogniqualvolta ci si sposterà al suo interno.