Il Centro Servizi Culturali di Cagliari svolge attività culturali all’interno della propria struttura, ma anche all’esterno avvalendosi della collaborazione di altre istituzioni o associazioni.
La sala proiezioni del C.S.C. di Cagliari – che ha un ingresso riservato al numero 126 di viale Trieste a Cagliari - può contenere un pubblico massimo di 99 persone, è dotata di un proiettore 35 mm, occasionalmente utilizzato per le proiezioni in pellicola; un proiettore full-HD di qualità professionale; un proiettore HD di servizio per slide, presentazioni e anteprime; un sistema di amplificazione Dolby Sorround 5.1 per le proiezioni; un sistema di amplificazione 2.1 per le conferenze; tre microfoni; un sistema modulare di illuminazione; un piccolo palco sopraelevato e un tavolo per conferenze.
La sala ospita, durante l'anno, le proiezioni e gli incontri organizzati direttamente dal Centro e previsti nella propria programmazione culturale (rassegne tematiche, festival cinematografici, presentazioni di film, libri, riviste e altri eventi speciali, l'accoglienza di scolaresche e altri ospiti), ma anche gli appuntamenti di associazioni, circoli del cinema, enti pubblici, C.S.M. e altri servizi culturali e di pubblica utilità, mettendo loro a disposizione, oltre allo spazio e alla strumentazione, anche le maestranze di operatori e operatrici del Centro. L'uso della sala, disciplinato da un preciso regolamento e da una sottoscrizione preventiva, è a titolo gratuito.
Prossimi Appuntamenti:
Nessun evento trovato