Data:
17-06-2019 20:30 - 23:00

Descrizione

Lunedì 17 giugno alle ore 20.30, all’interno del ricco calendario della Queeresima organizzata dall’associazione onlus Arc, la Circola nel cinema Alice Guy propone la visione del documentario “Love Other”, in ricordo della grande pioniera del cinema lesbico Barbara Hammer, scomparsa a New York il 16 marzo.

Il film è in versione originale, sottotitolato a cura dell’associazione a partire dalla copia messa a disposizione della regista nel 2013 per una rassegna dal titolo "Circola di maggio".

Ingresso libero e gratuito.

Lover Other . The story of Claude Cahun and Marcel Moore, USA, 2006, 58'.
Documentario realizzato da Barbara Hammer nel 2005/06, sulla vita e il lavoro della poliversa artista surrealista e fotografa, ebrea libertaria, Claude Cahun e la sua compagna Marcel Moore.
Artista singolarissima, molto nota e attiva nel quadro della ricerca sperimentale e d’avanguardia francese di area surrealista, condannata a morte con la sua compagna di vita, Marcel Moore, per l'attiva resistenza all'occupazione nazista. Sopravvissuta grazie alla liberazione, fu poi ignorata, oscurata, persa nella storia. È stata riscoperta solo da alcuni anni grazie al caparbio, capillare e appassionato lavoro di ricerca di chi ne hanno seguito le labili tracce.

[fonte: https://cinemadonne.it]