Data:
18-07-2019 21:00 - 23:30

Descrizione

Questa settimana a Monte Claro va in scena la splendida Audrey Hepburn!

Per la rassegna di cinema all’aperto “T'amo… da morire! Amore e morte: variazioni sul tema tra commedia, romanticismo e noir”, giovedì 18 luglio alle ore 21 proiettiamo il film “Sabrina” di Billy Wilder (USA, 1954, 113’).

Ingresso libero e gratuito.


Regia: Billy Wilder
Attori: Humphrey Bogart - Linus Larrabee, Audrey Hepburn - Sabrina Fairchild, William Holden - David Larrabee, Walter Hampden - Oliver Larrabee, John Williams (II) - Thomas Fairchild, Martha Hyer - Elizabeth Tyson, Joan Vohs - Gretchen Van Horn, Marcel Dalio - Barone St. Fontanel, Ellen Corby - Sig.na McCardle, Nella Walker - Maude Larrabee, Marcel Hillaire - Il professore
Soggetto: Samuel Taylor 
Sceneggiatura: Billy Wilder, Samuel Taylor, Ernest Lehman
Fotografia: Charles Lang Jr. 
Musiche: Frederick Hollander, Richard Rodgers

Trama: Sabrina, graziosa ragazza, ingenua e romantica, è la figlia dell'autista di una famiglia di miliardari americani. Fin dall'infanzia è segretamente innamorata di David, il più giovane e scapestrato tra i figli del padrone. David non s'accorge neppure della sua esistenza e questo spinge Sabrina ad un tentativo di suicidio senza serie conseguenze, dopodiché la ragazza parte per Parigi, dove suo padre la manda per farle dimenticare le sue idee romantiche. Torna dopo due anni trasformata: non più romanticamente trasognata, ma conscia della propria bellezza. David, sulle prime non la riconosce, poi se ne innamora fulmineamente, al punto di trascurare del tutto la ricchissima fanciulla che dovrebbe sposare. L'atteggiamento di David preoccupa il fratello maggiore, Linus, che dirige l'importante azienda paterna: egli vede in pericolo il matrimonio, al quale è combinata un'importante combinazione finanziaria. Poiché un banale incidente costringe David a stare a letto alcuni giorni, Linus ne approfitta per fare una corte spietata a Sabrina, fingendosi innamorato e proponendole di andare insieme a Parigi. Egli compera i biglietti per il viaggio col proposito di farla imbarcare e all'ultimo momento lasciarla sola. Ma le cose vanno diversamente, perché Sabrina s'innamora veramente di lui ed anche Linus s'accorge alla fine d'esser innamorato di lei. I due andranno insieme a Parigi, mentre David sposerà la ricca ereditiera.