Data:
29-10-2019 21:00 - 23:00

Descrizione

Un nuovo appuntamento in Cineteca con la rassegna “FRAUENfilm – Registe. Lo sguardo delle donne nel cinema tedesco” organizzata dall’ACIT Cagliari.

Martedì 29 ottobre alle ore 21 proiezione del film “Sms Für Dich” di Karoline Herfurth (Germania, 2016, 107’), in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ingresso libero e gratuito.






Regia: Karoline Herfurth
Produzione: Germania 2016, 107 min.
Cast: Karoline Herfurth, Friedrich Mücke, Nora Tschirner

Il reporter sportivo Mark (Friedrich Mücke) comincia a ricevere messaggi pieni di nostalgia, amore e dolore da una sconosciuta, cosa che mette a dura prova la pazienza di Fiona (Friederike Kempter), la sua compagna. I messaggi sembrano non avere fine e allora Mark decide che è ora di scoprire la verità. Insieme all’amico David (Frederick Lau) si mette in cerca della misteriosa Clara.

Dopo il successo di Fuck you, prof! e Fuck you, prof! 2, Karoline Herfurth si mette alla prova con la regia in quello che è il suo esordio dietro alla cinepresa. Il suo è un triplice ruolo, perché non solo recita nei panni della protagonista ma è anche la sceneggiatrice del film. Per di più è riuscita a mettere insieme per la pellicola un cast di eccezione: Friedrich Mücke (Friendship), Nora Tschirner (300 ore per innamorarsi, orig.: Keinohrhasen), Tom Beck (Stadtlandliebe [Città, paesi, amori]), Samuel Finzi (Honig im Kopf [Una testa piena di miele]), Friederike Kempter (Seitenwechsel [Cambio di sponda]), Frederick Lau (Victoria) e la collega Katja Riemann, già apparsa con lei in Fuck you, prof!.

La sceneggiatura è stata tratta dall’omonimo romanzo di Sofie Cramer, uscito nel 2009.

[fonte: Goethe Institut]