Piccole Tracce | Piccole Storie

Descrizione
Domenica 12 febbraio | 17.30 | Auditorium
Piccole storie
di Francesco Tullio Altan
con Eleonora Parrello e Silvia Torri
regia Alessandro Ferrara
figure Paola Bassani
scenografia di Salvatore Cuschera
musiche originali di Umberto Tenaglia
Le “Piccole Storie” di Francesco Tullio Altan, autore che da sempre dedica particolare attenzione all’infanzia, ci hanno meravigliato per la loro immediatezza: non solo la parola scritta, semplice e poetica ma soprattutto le immagini ci hanno divertito catturandoci in un'esplosione di colori e personaggi.
Lo spettacolo racconta le piccole azioni quotidiane, racchiuse nel trascorrere di una giornata: svegliarsi, lavarsi, mangiare; impreziosite da una gita con gli amici o da una festa di compleanno; sorprese dal mutare delle stagioni. Ed ecco Coniglietto che va a scuola con le sue matite colorate, Ippopotamo che si sveglia, Pesciolino che nuota, Uccellino che vola alto nel cielo, Coccinella che suona la tromba. Questi personaggi, che i bambini conoscono, animano le piccole storie che raccontiamo attraverso la suggestione del teatro d'ombre.
Ombre colorate che, illuminandosi in sequenza su schermi differenti, mettono in risalto ed intrecciano particolari e vedute; immagini grandi e piccole. La scenografia disegna lo spazio dando profondità alle proiezioni: linee intersecate e sovrapposte a schermi di tela bianca che si riempiono di colori e luci come in una vetrata illuminata dal sole. Le musiche originali e il racconto completano un mosaico dallo stile uniforme ma dalle caratteristiche distinte, dove in ogni piccola tessera possiamo trovare spunti ricchi ed originali.
BIGLIETTI
- posto unico: euro 10,00
Acquisto biglietti con prevendita Paypal o bonifico
INFORMAZIONI
da lunedì a venerdì ore 10.30 - 17,00
Teatro Laboratorio Mangiafuoco - cell. 3391699157 - 3938361315
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatromangiafuoco.it
Telefono 02.5796831 | WhatsApp 324.0204384 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.