Data:
26-09-2024 17:30 - 18:40

Descrizione

Giovedì 26 settembre alle 17:30
80 minuti | Teatro canzone/Concerto

Autore e Regia Riccardo Leonelli
Interpreti Riccardo Leonelli, Emanuele Cordeschi, Lorenzo D'Amario, Emanuele Grigioni
Luci Marco Giamminonni
Musiche Giorgio Gaber
Costumi Marinella Pericolini
Produzione Povero Willy

gaber fringe 2 7dabaeaeaa 03195239

Giorgio Gaber è catapultato nel 2024. Instaura un dialogo originale col suo alter ego e pian piano acquisisce la consapevolezza che il mondo contemporaneo è andato nella direzione da lui prevista, ad eccezione del "politicamente corretto".

Lo spettacolo immagina un Giorgio Gaber redivivo (Riccardo Leonelli) che, attraverso un dialogo originale, sarcastico e divertente col suo alter ego (Emanuele Cordeschi), ripercorre alcuni fra i suoi pezzi musicali più dirompenti, acquisendo la graduale consapevolezza che il mondo odierno è andato esattamente nella direzione da lui prevista, con alcune eccezioni... prima fra tutte la dittatura del politically correct. Il benessere cambia mode, gusti e valori, tanto che in vent’anni la realtà morale, politica e sociale è profondamente mutata e molto di ciò che era (ancora) coraggioso dire all’inizio degli anni Duemila, oggi risulta scomodo, vergognoso, deplorevole. In una sola parola: politicamente scorretto. I due interpreti, affiancati da una coppia di ottimi musicisti (Emanuele Grigioni e Lorenzo D'Amario), daranno voce e – soprattutto – corpo al genio di Gaber, ricostruendo canzone dopo canzone, monologo dopo monologo un identikit ideale di uno dei mostri da palcoscenico più grandi del nostro Novecento, profeta scorretto, forse non pienamente compreso e mai abbastanza ricordato.

 DATE/ORARI 

  • Venerdì 27 settembre alle 19:30
  • Sabato 28 settembre alle 21:30
  • Domenica 29 settembre alle 17:30

Acquista il biglietto


Associazione Culturale - Milano OFFtel. 391 1418299 |  E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società Umanitaria - tel. 02.5796831 | WhatsApp 324.0204384 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.