Un’antologia dell’artista in una ventina di scatti che, tra scorci urbani e paesaggi naturalistici, delineano una Sardegna inedita e metafisica.

Leggi tutto...

La mostra Fotogrammi Dipinti è composta da più di venti opere di Angelo Liberati che prendono spunto dal cinema. Progettata all'interno del Carbonia Film Festival, l’esposizione riunisce opere realizzate con tecniche diverse (pittura, collage, riporti), spesso usate contemporaneamente.

Leggi tutto...

La mostra Volcano di Antonio Mallus, curata da Alice Cardia, presenta una ventina di opere olio su tela e tecniche miste su cartoncino, che sono il risultato di una selezione di un più ampio numero di opere appartenenti ad un lungo, e ancora attuale, lavoro di ricerca espressionista e gestuale, che attraverso la raffigurazione di un soggetto facilmente identificabile come il vulcano, carico di significati simbolici ed emotivi, cerca di conoscere le infinite variabili che possono nascere da una serialità.

Leggi tutto...

La mostra “Dal profondo dell’anima”, che inaugura l’attività dell’Umanitaria nella Ex-Direzione della Miniera di Serbariu, comprende una serie di opere realizzate da Virginia Siddi usando come base il carbone ed altre pietre caratteristiche del territorio. I lavori, ispirati dalla memoria mineraria del sito, propongono una singolare rielaborazione pittorica delle materie, creando un punto di incontro tra l’identità storica e industriale del luogo e le tecniche e i linguaggi dell’arte contemporanea.

Leggi tutto...