CINEMA SOTTO LE STELLE A PORTOSCUSO

MERCOLEDì 11 LUGLIO - ore 21.30
"La Ruota delle Meraviglie" di Woody Allen
(Usa 2017, 101', col)
con Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple, James Belushi

1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti: quella dell'imbronciata e malinconica Ginn, ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce; di suo marito Humpty, rozzo manovratore di giostre; del giovane Mickey, un bagnino di bell'aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo; e della ribelle Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia.

MERCOLEDì 18 LUGLIO- ore 21.30
"Big foot Junior" di Jeremy Degruson e Ben Stassen
(Belgio/Francia 2017, 92', col)
Pappy Faulkner, Christopher L. Parson, Marieve Herington

Adam ha tredici anni e vive solo con la mamma. La sua è un'età di cambiamenti, ma quelli che si trova a sperimentare sembrano un pochino fuori dalla norma: capelli che ricrescono nottetempo, piedi che bucano le scarpe... Come se non avesse già abbastanza problemi con i bulli del vicinato! Poi, la scoperta che suo padre potrebbe non essere morto come gli è sempre stato fatto credere, lo induce a lasciare la città e a partire alla volta di un bosco montano e del suo fitto mistero.

MERCOLEDì 25 LUGLIO - ore 21.30
"Wonder" di Stephen Chbosky
(Usa 2017, col, 113')
con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson

August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

MERCOLEDì 01 AGOSTO - ore 21.30
"Ammore e Malavita" di Marco e Antonio Manetti
(Italia 2017, col, 133’)
con Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Serena Rossi

Ciro è un temuto killer di Napoli, una delle due "tigri" - accanto a Rosario - al servizio di don Vincenzo detto "o' re do pesce", e dell'astuta moglie donna Maria. La giovane infermiera Fatima è una ragazza onesta e sognatrice, finita per sbaglio in una situazione pericolosa. Ciro riceve l'incarico di sbarazzarsi di quella testimone indesiderata che "ha visto troppo", ma le cose non vanno come previsto… Inizia così una lotta senza quartiere sullo sfondo degli gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Il Cinema sotto le stelle è organizzato dall'Amministrazione Comunale - Assessorato Cultura, Beni Culturali, Turismo e Spettacolo di Portoscuso e dal Csc Carbonia-Iglesias Società Umanitaria.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO