Anim...azione!

animazionesocial

Al pari dell'educational "Saper intervistare e ascoltare", del Concorso "Carbonia Indiscreta" e di numerose attività dedicate alla formazione e alla produzione di memoria storica audiovisiva realizzate a cavallo tra il 2017 e il 2018, il corso ricade nell'ambito del progetto di sviluppo, nel territorio del Sulcis-Iglesiente, delle politiche cineportuali legate all’attivazione di luoghi artistici e culturali, volti ad ospitare attività didattiche in ambito cinematografico e culturale, finanziate dalla L.R. 11 gennaio 2018, N.1, art.8 comma 12.

Proposto e organizzato dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria – Fabbrica del Cinema, con il supporto dello SBIS – Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis e della Cooperativa Progetto S.C.I.L.A., in collaborazione con Ultima Onda Produzioni, "Anim...azione!" si avvarrà delle competenze degli animatori Giuseppe Maggiore, Valerio Paolucci, Francesco Esposito, oltreché del direttore del corso Luca Ralli, e avrà una durata complessiva di 80 ore, articolate in 20 incontri pomeridiani di 4 ore ciascuno.

Il periodo di svolgimento è 21 novembre - 18 dicembre e la sede che ospiterà le lezioni è l'IIS G.M. Angioy di Carbonia.

Il bando si rivolge a persone di età compresa tra i 19 e 35 anni, residenti o domiciliate in uno dei comuni della provincia del Sud Sardegna o della Città Metropolitana di Cagliari, che abbiano già dimestichezza con il disegno e almeno in parte con quello digitale.

Per candidarsi è sufficiente inviare una mail contente il proprio curriculum viate e una lettera motivazionale all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo nell'oggetto “Nome e Cognome del Mittente” e “CANDIDATURA CORSO ANIM...AZIONE!”.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare il bando completo e a contattarci

Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria - La Fabbrica del Cinema
piazza Sergio Usai snc
loc. Ex Miniera di Serbariu
09013 - Carbonia (SU)
tel. +39 0781 671527
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.