Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

violenzadonnesmall

venerdì 23 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare di Giba - via Eleonora d'Arborea - verrà proiettato il film "Ti do i miei occhi" di Iciar Bollain.

L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale di Giba e organizzata dal CSC Carbonia della Società Umanitaria con la collaborazione dell'Associazione Donne al Traguardo.

Alla proiezione seguirà dibattito, con la partecipazione della Dott.ssa Annalisa Ballocco, Assistente Sociale del Centro Antiviolenza "Donne al tragurado" - Plus Carbonia, e della Dott.ssa Erica Floris, Commissaria della Commissione Regionale Pari Opportunità.

"Ti do i miei occhi" di Iciar Bollain
(Spagna 2003, col, 116’)
Pilar fugge dalla casa che divide da dieci anni con il marito Antonio, insieme al figlioletto Juan. È notte e si rifugia dalla sorella Ana. Pilar è una donna maltrattata, terrorizzata ormai dall'ira e dalla violenza del marito. Dalla sorella non resta a lungo ma abbastanza per riconoscere l'eventualità di una vita diversa, di un orizzonte in cui il lavoro e la realizzazione personale possono avere un loro spazio. Torna da Antonio, il quale ha iniziato un percorso di cura da uno psicologo nel tentativo di controllarsi e di tornare a vivere con Pilar. Ma la casa di quella coppia è ormai un inferno...

INGRESSO LIBERO E GRATUITO