Tre proiezioni natalizie nel Sulcis!

Da venerdì fino all'inizio del nuovo anno, un appuntamento settimanale con il cinema per grandi e piccini in due comuni del Sulcis. Si parte a San Giovanni Suergiu con una proiezione promossa dall'Amministrazione Comunale e organizzata dal CSC Carbonia della Società Umanitaria

venerdì 21.12 ore 18.30 @ Oratorio San Giovanni Battista - San Giovanni Suergiupaddington2
Paddington 2
di Paul King
(Uk/Fr 2017, col, 103')
Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

Ci sposteremo poi a Portoscuso, dove anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con "Come...te!": due proiezioni ospitate presso la Sala Alcoa della Biblioteca Comunale di Portoscuso.
Anche in questo caso, l'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale e organizzata dal CSC Carbonia della Società Umanitaria. Di seguito programma e approfondimenti!

segretobabbovenerdì 27.12 ore 17.30 @ Sala Alcoa - Portoscuso
Il segreto di Babbo Natale 
di Leon Joosen, Aaron Seelman
(Usa 2013, col, 90')
Babbo Natale e i suoi elfi non sono più degli artigiani come ai bei tempi. Ora esiste la Santech, un'azienda dove si testano i più innovativi marchingegni che si possano realizzare. L'elfo Bernard è da sempre intenzionato, con lo spirito creativo che lo anima, a proporre invenzioni strabilianti ma il risultato che ottiene non è mai apprezzato dagli elfi che debbono giudicarne il valore. Grazie a un problema che si verifica durante un test il temibile Neville Baddington riesce a scoprire dove si trova il villaggio di Babbo Natale e a raggiungerlo con lo scopo di impadronirsi della tecnologia super moderna che consente alla sua slitta gli spostamenti ultra veloci necessari nella Notte Santa. Ora tocca a Bernard entrare in azione.

giovedì 04.01 ore 17.30 @ Sala Alcoa - Portoscusotitoalieni
Tito e gli alieni 
di Paola Rondi
(Italia 2018, col, 92')
Il Professore da quando ha perso la moglie, vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all’Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello Spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni.
Un giorno gli arriva un messaggio da Napoli: suo fratello sta morendo e gli affida i suoi figli, andranno a vivere in America con lui.
Anita 16 anni e Tito 7, arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni…


L'INGRESSO ALLE PROIEZIONI SARÀ SEMPRE LIBERO E GRATUITO!