AnimatiCa: ecco il bando!

AnimatiCa è un corso della durata di 72 ore ed è gratuito. È pensato per illustratori, studenti e disegnatori. Il nostro obiettivo è quello di individuare dei potenziali collaboratori da inserire nella filiera creativa per il film “Un viaggio a Teulada” da realizzare attraverso l’uso dell’animazione tradizionale in 2d.TEULADA08 spiaggia 01

Finalità e descrizione del corso 
Il corso nasce con l’intento di coniugare la teoria con la pratica dell’animazione tradizionale in 2d e mettere lo studente in condizione di apprendere le conoscenze fondamentali sull'uso dei programmi utilizzati e applicarle nella filiera legata a reali progetti filmici.

Requisiti
Il bando, attraverso cui verranno selezionati i 12 partecipanti, è rivolto a tutte le persone di età compresa tra i 18 e 35 anni, che abbiano dimestichezza con disegno a mano e digitale. Il 75% dei posti disponibili sarà riservato ai residenti/domiciliati nella provincia del Sud Sardegna e nella Città Metropolitana di Cagliari, e il restante 25% a domiciliati/residenti nel resto dell'Isola, ai quali verrà garantita la copertura dei costi di vitto e di alloggio.

Periodo e sede di svolgimento
1-2-3 Marzo 2019
8-9-10 Marzo 2019
15-16-17 Marzo 2019
22-23 Marzo 2019

Fabbrica del Cinema, piazza Sergio Usai - Grande Miniera di Serbariu, 09013 Carbonia -CI-

Modalità di iscrizione
Le candidature dovranno pervenire inviando il proprio cv + una lettera motivazionale entro il 10 febbraio 2019 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I candidati selezionati riceveranno una mail di conferma entro lunedì 18 febbraio.

AnimatiCa è organizzato da Mommotty di Cagliari e Mareterraniu di Ajaccio all'interno del progetto “I Mestieri del Cinema: la formazione professionale degli operatori” (su fondi della L.R. 2018, n.1art.8 comma 12) del Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria – Fabbrica del Cinema, con il supporto dello SBIS – Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis e della Cooperativa Progetto S.C.I.L.A.

Per maggiori informazioni su programma e docenti scarica il bando completo.