Cinema sotto le stelle 2019 a Portoscuso

piazza Anfiteatro (via Marco Polo 1, fronte Municipio)
MERCOLEDì 17 LUGLIO - ore 21.30
"Old Man & the Gun" di David Lowery
(Usa 2018, col, 93')
Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'arma, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

piazza Anfiteatro (via Marco Polo 1, fronte Municipio)
MERCOLEDì 24 LUGLIO - ore 21.30
"Troppa grazia" di Gianni Zanasi
(Italia/Spagna/Grecia 2018, col, 110')
Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel “fare le cose per bene”. La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Ma su quel terreno incombe un problema che Lucia individua immediatamente, anche se non ne vede con chiarezza i contorni. Paolo invece le chiede di “chiudere un occhio”.

Tonnara Su Pranu (via Cavour)
MERCOLEDì 31 LUGLIO - ore 21.30
"Non ci resta che vincere" di Javier Fesser
(Spagna 2018, col, 124')
Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette alla guida ubriaco e ha un incidente. Condotto davanti al giudice, viene condannato a nove mesi di servizi sociali che consistono nell'allenare la squadra di giocatori disabili "Los Amigos". L'impatto iniziale non è dei migliori e Marco cerca di scontare la sua condanna con il minimo sforzo convinto di trovarsi di fronte a dei buoni a nulla dai quali non potrà ottenere risultati apprezzabili...

Tonnara Su Pranu (via Cavour)
MERCOLEDì 07 AGOSTO - ore 21.30
"Sherlock Gnomes" di John Stevenson
(Usa 2018, col, 86')
Gnomeo e Giulietta arrivano a Londra, in compagnia di amici e parenti. C'è un nuovo giardino da far vivere e Giulietta si mette subito al lavoro, senza curarsi di star trascurando il suo Gnomeo, che per lei farebbe qualsiasi cosa. Ma le creature ornamentali d'Inghilterra sono vittime di una terribile minaccia: qualcuno sta rubando gli gnomi da giardino e la comunità dei due amanti finisce presto nel sacco. Per fortuna che c'è Sherlock Gnomes, detective senza pari, pronto a mettersi da subito sulle tracce del nemico...

Il Cinema sotto le stelle è organizzato dall'Amministrazione Comunale - Assessorato Cultura, Beni Culturali, Turismo e Spettacolo di Portoscuso e dal Csc Carbonia-Iglesias Società Umanitaria.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO