Cinema sotto le stelle a Sant'Anna Arresi

Con un doppio appuntamento cinematografico, promosso dall'Amministrazione comunale di Sant'Anna Arresi in collaborazione con la Pro Loco e con il supporto tecnico, organizzativo e artistico della Fabbrica del Cinema, si chiude il ricco calendario delle manifestazioni estive arresine.
Venerdì 13 settembre, alle 21.30, è in programma, presso la piazzetta di Is Potettus, la proiezione del film "Ritorno in Borgogna" (Francia, 2017, 113') di Cedric Klapisch. Il giorno dopo, sabato 14 settembre, alle 21.30, nella piazzetta di Is Spigas, sarà proiettato il film "Una giusta causa" (Usa, 2018, 120') regia di Mimi Leder. Entrambe le serate saranno impreziosite da un allestimento scenico site-specific curato dalla scenografa Daniela Madeddu.

Ritorno in Borgogna di Cedric Klapisch
(Francia, 2017, 113') 
Ritorno in Borgogna vede protagonisti tre fratelli proprietari di un grande vigneto nella regione francese. Informato della malattia terminale del padre, Jean torna a casa dopo dieci anni di assenza per aiutare la sorella Juliette e il fratello Jérémie nella gestione della tenuta di famiglia. Ricostruire il legame non è facile e i rapporti ormai incrinati minacciano di interferire nella raccolta.

Una giusta causa di Mimi Leder
(Usa, 2018, 120') 
Una Giusta Causa è la storia vera di Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard, ma che, nonostante il suo talento, viene rifiutata da tutti gli studi legali proprio perché donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon, la donna apre un processo sul proprio controverso caso di discriminazione di genere.