Proiezione del film DIE MAUER di Jürgen Böttcher

Mercoledì 06 Novembre ore 18.30
Sala Fabio Masala della Fabbrica del Cinema
piazza Sergio Usai snc - Grande Miniera di Serbariu

In occasione del trentesimo anniversario della Caduta del Muro di Berlino il CSC Carbonia della Società Umanitaria, in collaborazione con A.C.I.T. Cagliari - Associazione Culturale Italo-Tedesca Cagliari e il Goethe-Institut, promuove la proiezione del film DIE MAUER di Jürgen Böttcher presso la Sala Fabio Masala della Fabbrica del Cinema per il giorno mercoledì 06 novembre alle ore 18.30.
Il film sarà introdotto dal critico cinematografico della casa di distribuzione Reading Bloom Alessandro Del Re.

Proiezione del film
DIE MAUER (Il Muro) di Jurgen Böttcher, DDR 1990, 99′

Un film sugli ultimi giorni del Muro di Berlino nel centro della città intorno a Potsdamer Platz e alla Porta di Brandeburgo, in cui lo smantellamento del muro pervade i sensi. Il film più rappresentativo sulla caduta del Muro in cui le immagini sono mostrate sullo sfondo acustico di macchine edili, masse curiose e l'arrivo inarrestabile dei media. Die Mauer riflette l'anima di Berlino in quei giorni di cambiamento.

Il film è stato definito dalla critica il miglior documentario sulla caduta del Muro, premiato in tutto il mondo. Un racconto memorabile dello smantellamento della mostruosa costruzione al centro di Berlino e un requiem per il Paese amato e odiato dal cineasta e pittore Jürgen Böttcher.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO