Cinema sotto le stelle 2020 a Sant'Anna Arresi

25 e 28 agosto 2020
ore 21.30
Piazza del Nuraghe - Sant'Anna Arresi
Ingresso gratuito

L'Amministrazione Comunale di Sant'Anna Arresi e la Pro Loco Sant'Anna Arresi, con la collaborazione del CSC Carbonia della Società Umanitaria, organizzano due serate di cinema sotto le stelle sul tema della sostenibilità ambientale.

25 agosto - ore 21.30
La quinta stagione di Peter Brosens e Jessica Woodworth
(Belgio/Paesi Bassi/Francia, 2012, 93')
Una misteriosa calamità colpisce un paesino delle Ardenne: l'inverno non se ne vuole andare e il ciclo della natura ne è presto sconvolto. I bambini Alice e Thomas, trovando riparo sotto l'ala dell'adulto Pol, un apicoltore itinerante con un figlio disabile, lottano per dare un senso alla vita, mentre attorno ogni gioia si spegne. Così facendo, però, suscitano la rabbia e l'invidia del resto degli abitanti.

28 agosto - ore 21.30
Lorax - Il guardiano della foresta 
di Chris Renaud
(Usa, 2012, 86')
Come tutti anche Ted è nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c'è vegetazione. In quel microambiente la vita scorre tranquilla e nessuno sente la mancanza del verde. Nessuno tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato, lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo, andando a chiedere che fine abbiano fatto all'ultimo in grado di ricordare l'epoca in cui gli alberi erano presenti ovunque. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse ad un ritorno della fotosintesi clorofiliana.