CFF online presenta... stagione 1 | episodio 2

Da venerdì 15 gennaio per un mese sulla piattaforma onlinesardegna.umanitaria.it secondo episodio del format “Carbonia Film Festival online presenta” con lo streaming online gratuito di altri tre film provenienti dall’archivio del CFF e sostenuti o prodotti dalla Fabbrica del Cinema.

BLACK MOTHER di Khalik Allah (USA, 2018, 77’)
Premio Circoli del Cinema CFF 2018
Un’esplorazione spirituale della Giamaica e delle anime che chiamano casa quest’isola magica. Black Mother è un’ode personale e sentita della Giamaica odierna e del suo turbolento passato.

BALLATA IN MINORE di Giuseppe Casu (Italia, 2019, 64’)
Prodotto con il sostegno di Fabbrica del Cinema
Il “viaggio mistico” di una carovana di musicisti e artisti di strada che attraversano il sud-ovest sardo alla ricerca di legami ancestrali e tracce di resistenza al modo di vivere più diffuso e consumistico.

SKIP DAY di Ivete Lucas, Patrick Bresnan (USA, 2018, 16’50’’)
“Skip Day” è il giorno ufficiale in cui marinare la scuola, in un rito di passaggio tra le dune ventose della costa atlantica. Verso un’età adulta che si preannuncia incerta...

Anche in questo caso i film saranno accompagnati da un approfondimento, in programma martedì 2 marzo (sui canali social del Festival alle ore 17.30), con un focus su Contaminazioni, musica ed eredità postcoloniali. All’incontro, moderato da Pietro Cingolani, parteciperanno Marie Moise (Università di Padova) e Eugenio Giorgianni (Istituto Pedro Arripe, Palermo).