Ripartono le attività in presenza del CSC Carbonia della Società Umanitaria con “Festa della Musica” e “Cinema Sotto le Stelle”
Domenica 20 giugno alle ore 20.30 presso l’Arena Mirastelle del Cine-Teatro Centrale, andrà in scena la data “carboniense” di Festa della Musica 2021, organizzata nella cittadina mineraria dal CSC Carbonia della Società Umanitaria, con il patrocinio del Comune di Carbonia – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Italian Blues Union.
Il ricco programma, a ingresso gratuito, prevede l’esibizione della band DON LEONE BLUES, già vincitori dell’Italian Blues Challenge e finalisti al challenge mondiale di Memphis.
A seguire presentazione del cofanetto DVD del film JUKEBOX AL CARBONE, prodotto dal CSC attraverso la Fabbrica del Cinema: un progetto che ripercorre le evoluzioni sociali del territorio e della città viste attraverso la lente di ingrandimento della Musica. In chiusura proiezione del film JUKEBOX AL CARBONE LATO B – I RAGAZZI FANNO SUL SERIO, da un’idea di Andrea Murgia, con la regia di Daniele S.Arca, le musiche originali di Luca Gambula e i testi di Francesco Peddoni.