Online i corti di Cinemartist

Disponibili gratuitamente sulla piattaforma streaming dei Centri Servizi Culturali della Sardegna quattordici nuovi cortometraggi, realizzati durante le quattro edizioni di Cinemartist. 

Cinemartist è il Festival - Contest promosso dall’Accademia della Belle Arti Mario Sironi e Hypergamma APS, che ogni anno porta nel comune di Martis e nei centri che gli gravitano intorno, in provincia di Sassari, delle troupe di giovani filmakers, ma anche di artisti visuali in genere, che, in pochi giorni e attraverso il lavoro di squadra, si confrontano con la produzione di piccoli elaborati con l’intento di promuovere la didattica del cinema e delle arti visive e il territorio, attraverso la valorizzazione delle location presenti.

Il CSC Carbonia della Società Umanitaria – La Fabbrica del Cinema partecipa ogni anno, a partire dal 2019, con una propria troupe di giovani e aspiranti professionisti della settima arte.

Partecipano alla realizzazione del Festival, tra gli altri: l’Università degli Studi di Sassari, l’Università degli Studi di Cagliari, il Circolo FICC Nuovo Circolo del Cinema, la Fondazione Sardegna Film Commission, la Società Umanitaria – Cineteca Sarda, i comuni di Bulzi, Chiaramonti, Laerru, Nulvi, Sedini, Perfugas, Ploaghe. Le proloco dei comuni coinvolti e il Gal dell’Anglona e Romagna.