Si svolgerà sabato 12 agosto, sempre a partire dalle ore 20.30, la proiezione del film "Il fascismo in famiglia" di Barbara Serra e l'incontro con la giornalista, inizialmente previsti per sabato 05 e rimandati a causa delle condizioni meteorologiche avverse.
Il Comitato di quartiere di Serbariu in collaborazione con l'Associazione Amici della Miniera, l'Associazione Sportiva Gigi Spada, il Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria - Fabbrica del Cinema, la Pro Loco Carbonia e con il patrocinio del Comune di Carbonia, organizza per sabato 5 agosto alle ore 20:30 la proiezione del film documentario di Barbara Serra "Il fascismo in famiglia", alla presenza dell'autrice. L'appuntamento è in piazza Santa Rita a Medadeddu.
Coordina Gianni Mannai - Associazione Gigi Spada
Interventi a cura di
Associazione Amici della Miniera
Amministrazione Comunale di Carbonia
Al termine della proiezione Giuliano Usai dialoga con Barbara Serra
Barbara Serra, giornalista e conduttrice del Net Work Al Jazeera, parte dalle vicende del Nonno Vitale Piga Serra, Podestà di Carbonia tra il 1938 e il 1942, per indagare su quelli che sono i rapporti dell’Italia e degli italiani con il passato fascista, alternando le interviste alle riprese dei luoghi nei quali si dipana la ricerca giornalistica. Un lavoro che è stato premiato al New York Festivals Film & TV Awards con due medaglie d’oro nelle categorie Storia e Attualità.