Sabato 16 dicembre ore 19:00
Sala Mostre Biblioteca Comunale piazza De Gasperi | Sant'Antioco
Esito della residenza artistica del duo STUDIOLANDA
Djset JaneD & MissMary Light + aperitivo
Sottotitolazione + Interpretariato Lis
Una squadra di quattordici giudicesse contemporanee raccontate attraverso un’installazione audiovisiva e una pubblicazione d’artista. È l’esito del progetto di residenza artistica Giudicesse 2030, che verrà presentato sabato 16 dicembre a Sant’Antioco, a partire dalle 19 nella sala mostre della Biblioteca Comunale di piazza de Gasperi.
La residenza è stata condotta dal duo multidisciplinare STUDIOLANDA, composto da Giorgia Cadeddu e Vittoria Soddu, grazie a un progetto promosso dalla Società Umanitaria di Carbonia e realizzato in collaborazione con le associazioni Terras e U-BOOT Lab.
Il lavoro di STUDIOLANDA nasce da una residenza a Sant’Antioco dedicata all’incontro e alla raccolta di testimonianze della comunità locale, che ha intrecciato l'approfondimento sulle fonti bibliografiche, storiche e iconografiche, e la ricerca sui filmati amatoriali di famiglia in pellicola, digitalizzati attraverso il progetto regionale La tua Memoria è la nostra Storia e conservati presso il CSC Carbonia della Società Umanitaria.