Estate nei chiostri

BOB trasparente come il vento DYLAN ruvido e rissoso

 Lunedì 3 luglio | 17.00

Michele Talo, autore
Daniele Gallo, docente di Lingua e Letteratura italiana

Michele Talo, presidente del Campus universitario e di Alta formazione Unidolomiti e tra i massimi esperti italiani di Bob Dylan, presenta il volume BOB trasparente come il vento DYLAN ruvido e rissoso per Flamingo Edizioni, un’approfondita analisi del più recente capolavoro Rough and Rowdy Ways.
Il saggio celebra la dimensione poetica e profetica del cantautore, premio Nobel per la letteratura nel 2016, soffermandosi in particolare sul ruolo della poesia che, attraverso la sua struttura simbolica, diventa ideale strumento per un’attenta lettura della realtà. Attraverso le canzoni di Bob Dylan, l’Autore, inoltre, analizza le connessioni tra creatività, apprendimento e formazione nel processo artistico. Ad accompagnare la presentazione sarà data lettura di alcuni testi delle canzoni.

PRENOTA IL TUO POSTO!

tel. 02.5796831 | WhatsApp 324.0204384 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.