Laura Tassi, neurofisiologa, Ospedale Niguarda di Milano
Elio Franzini, Rettore Università degli Studi di Milano
Paola Emilia Cicerone, giornalista
a cura di Flavio Villani
Laura Tassi
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano, la Dott.ssa Laura Tassi (1963) è da trent’anni dirigente medico in Chirurgia dell’Epilessia e del Parkinson dell’Ospedale Niguarda. Dopo aver conseguito la specializzazione in Neurologia all’Università degli Studi di Pavia, ha studiato per anni in Francia nell’ambito della Chirurgia dell’Epilessia e da allora si dedica allo studio, alla diagnosi e alla cura di questa malattia, occupandosi in particolare di trattamenti chirurgici delle forme focali, farmaco-resistenti e non.
Elio Franzini
Il Prof. Elio Franzini, classe 1956, è dal 2018 rettore dell’Università degli Studi di Milano. Si laurea in Filosofia teoretica presso la facoltà di Lettere e Filosofia in UNIMI, dove in seguito svolge attività di ricercatore per poi diventare professore ordinario di Estetica ed Estetica degli oggetti. È uno studioso della fenomenologia di Husserl e del pensiero francese moderno e contemporaneo. Scrive diversi saggi e testi in cui indaga alcuni temi cruciali dell’estetica come la creazione artistica, il simbolo, l’immagine e la costituzione dell’oggetto estetico nel tempo e nello spazio.
Paola Emilia Cicerone
Paola Emilia Cicerone è una giornalista free lance e collabora con diversi quotidiani e periodici, occupandosi in particolare di ricerca scientifica e biomedica, alimentazione, ambiente e neuropsicologia. È coautrice, insieme a Sonia Minnitti e Johann Rossi Mason, del testo EcoLogica La vita a basso impatto ambientale alla portata di tutti (LOG Edizioni, 2013) e del saggio Oltre l’eccesso. Quando internet, shopping, sesso, sport, lavoro, gioco diventano dipendenza (Self help, 2011) con Alfio Lucchini e Franco Angeli. È conduttrice e coautrice di Ecoshow, Eventi on line per l’ecologia.
tel. 02.5796831 | WhatsApp 324.0204384 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.