Di e con Sofia Pauly
Regia di Gianluca Maria Bozzale
Un progetto de La Petite Mort Teatro
Alice ha 34 anni, un bel lavoro e un compagno che ama. Secondo gli standard dovrebbe desiderare di mettere su famiglia. Non è così. Ha un problema? “Alice no” è la volontà di rispondere a questa domanda, è una riflessione ironica sul desiderio di maternità o meglio sul non desiderio di maternità.
Lo spettacolo nasce da un’esigenza personale dell’attrice: una donna di 37 anni senza figli. Probabilmente niente di eccezionale al giorno d’oggi, eppure in qualche modo sì. Parlare di scelta di non maternità rappresenta ancora un tabù nella nostra società e spesso viene presentata come una decisione dolorosa o come una mancanza. Anche l’aborto è ancora vissuto come un tabù e questo lo rende un’esperienza ancora più dolorosa per molte donne, un’esperienza che non viene condivisa, vissuta nella maggior parte dei casi nel silenzio e nella solitudine. Il desiderio della protagonista è quello di indagare questi temi dando loro una dignità che nulla ha a che fare con il dramma, provare con onestà a raccontare e prendere la posizione di una donna che semplicemente non sente il desiderio di essere madre e anzi decide di interrompere una gravidanza perché sente che questa è la cosa giusta da fare.
in collaborazione con Milano Off Fringe Festival
tel. 02.5796831 | WhatsApp 324.0204384 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.