Data:
27-06-2019 18:30 - 19:30

Descrizione

Ciclo Giovedìingiallo. Luci e ombre su Milano

Milano ha sempre avuto un’attitudine speciale per i misteri. Storie di delitti e criminali raccontate nel tempo con successo da scrittori come Giorgio Scerbanenco, Renato Olivieri, Andrea G. Pinketts. Quest’estate l’Umanitaria, grazie alla collaborazione di Luca Crovi, apre le porte al giallo e al noir, costruendo un ciclo di incontri - alcuni corredati da una colonna sonora da brivido - con alcuni dei maggiori giallisti della nostra città, che sveleranno "Luci e ombre su Milano".


Gino Vignali Ci vuole orecchio Gianni Biondillo e Gino Vignali ci raccontano come “dalla periferia al cabaret” si siano sviluppati i loro romanzi che hanno per protagonisti l’ispettore Ferraro e la vice questore Costanza Confalonieri. Storie che accendono i riflettori su un quartiere come Quarto Oggiaro ma anche su un luogo di mare come Rimini, riuscendo a passare con coerenza dalle mura del carcere di San Vittore alle camere d’albergo del felliniano Grand Hotel. Biondillo Il sapore del sangue

Gli altri appuntamenti della rassegna sono


quando

data
27 giugno

oraorario inizio
18.30

dovesede 
Chiostro dei Pesci | Via San Barnaba, 48

bigliettoingresso
libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

informazionialtre informazioni
tel. 02.5796831 | e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.