Data:
09-04-2019 15:30 - 16:00

Descrizione

Libri e Dintorni

Appuntamenti sospesi tra storie e luoghi di libri

Libri&Caffè è cresciuto e quest'anno diventa parte integrante di LIBRI E DINTORNI, un percorso lungo un anno che accompagnerà il pubblico attraverso le esperienze culturali metropolitane che hanno come riferimento il mondo della lettura - e del libro, più in generale - e sono accomunate dalla presenza attiva di Società Umanitaria.


Una furia dell'altro mondo di Lisa de Nikolits, Le Assassine (2018)

quandoquando
09 aprile
oraora
15.30
dovedove
Sala D'Ars | Via San Barnaba, 48
bigliettoingresso
gratuito

Una furia dell'altro mondo

Questo romanzo è senz’altro un thriller, ma di un tipo speciale perché è divertente, leggero, sentimentale, un po’ filosofico e nello stesso tempo anche truce, ironico e surreale. Non potrebbe essere diversamente con la protagonista Julia Redner, un prototipo di donna in carriera, che si ritrova in un Purgatorio che ricorda un aeroporto, ma che è dotato di tutti i comfort che si possono desiderare: sala relax, sala trucco, sala bowling, caffetteria e altro ancora. La protagonista del romanzo si trova lì perché è stata picchiata brutalmente dal suo ex amante e datore di lavoro, ma prima di scoprirlo deve arrivare a un certo grado di consapevolezza di quello che è stata la sua vita, accompagnata in questo percorso da uno psicoterapeuta vagamente angelico e da un gruppo di donne di cui diventa amica, e che a loro volta hanno storie personali da raccontare. Quando finalmente Julia avrà compreso chi era sulla Terra, le si aprirà una seconda chance di riscatto ma anche di vendetta

Le storie di Libri&Caffè prenderanno forma grazie alla lettura ad alta voce dei volontari di Patto di Milano per la lettura.


altre informazioni

telefonotelefono
02.5796831
emaile-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.