Data:
13-04-2019 17:00 - 20:00

Descrizione

  • ORE 17:00 presentazione del libro "Una furia dell'altro mondo" di Lisa De Nikolitz (Edizione Le Assassine, 2018)

Questo romanzo è senz’altro un thriller, ma di un tipo speciale perché è divertente, leggero, sentimentale, un po’ filosofico e nello stesso tempo anche truce, ironico e surreale. Non potrebbe essere diversamente con la protagonista Julia Redner, un prototipo di donna in carriera, che si ritrova in un Purgatorio che ricorda un aeroporto, ma che è dotato di tutti i comfort che si possono desiderare: sala relax, sala trucco, sala bowling, caffetteria e altro ancora. La protagonista del romanzo si trova lì perché è stata picchiata brutalmente dal suo ex amante e datore di lavoro, ma prima di scoprirlo deve arrivare a un certo grado di consapevolezza di quello che è stata la sua vita, accompagnata in questo percorso da uno psicoterapeuta vagamente angelico e da un gruppo di donne di cui diventa amica, e che a loro volta hanno storie personali da raccontare. Quando finalmente Julia avrà compreso chi era sulla Terra, le si aprirà una seconda chance di riscatto ma anche di vendetta.

Incontro a cura di Daniela Pizzagalli

  • ORE 18.30 aperitivo curato dallo chef Davide Franzoso del Ristorante “Cantuccio Nuovo" di Rho;
  • ORE 19.00 inaugurazione della mostra "Unusual vision. Contemporary art show of young Chinese artists", organizzata in collaborazione con “Milan Art & Events Center" e curata da Chunmeng Yang.
In esposizione sculture, video ed installazioni site-specific di giovani artisti cinesi che hanno sviluppato il proprio linguaggio visivo interpretando i fenomeni culturali del nostro tempo. Magnetismo ed energia si manifestano attraverso forma e colore nei diversi lavori realizzati con tecniche differenti per guidare alla riflessione sui valori della nostra società. Solitudine, realtà e inganno, ricerca della felicità, attenzione all’ambiente, sono solo alcuni degli spunti proposti dagli artisti e che ogni visitatore potrà assimilare e interpretare secondo il proprio vissuto.

In un percorso poliedrico ed eterogeneo, l’intreccio delle differenti opere offre una testimonianza preziosa del sentire artistico contemporaneo, sempre in bilico tra libera espressione del mondo interiore delle emozioni e significazione altra.

La mostra sarà nella Sala Colonne fino al 27 aprile

Artisti

Huiming Hu
Zongliang Fang
Shuai Peng
Zijian Zhang
Huan Zhou

Informazioni per la mostra 02.39831335 - info.milanart @gmail.com



evento facebook

quando

data
13 aprile 2019

oraorario inizio
17.00

dovesede 
Villa Burba | Corso Europa, 291 Rho

bigliettoingresso
libero fino ad esaurimento posti disponibili

informazionialtre informazioni
tel. 02.5796831 | e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.