Uno spazio per la famiglia

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a educatrici/educatori Montessori in possesso del diploma di specializzazione e/o differenziazione didattica rilasciato dall’Opera Nazionale Montessori o del diploma di specializzazione rilasciato dall’Associazione Montessori Internazionale, che abbiano il desiderio di applicare la loro professionalità in ambiti educativi sociali. La formazione si rivolge anche a coloro
che operano in asili nido e desiderino approfondire l’approccio all’inclusione genitoriale nella primissima infanzia.

Obiettivi

Scopo del Corso è condividere le metodologie pedagogiche messe a punto dallo Spazio Montessori, fornendo le competenze specifiche per operare all’interno di spazi educativi rivolti alla prima infanzia e aperti alla famiglia, organizzati e operanti secondo il pensiero Montessori. 

Opportunità di nuovi percorsi occupazionali

La specifica professionalità acquisita al corso può dare risposta alle nuove domande di supporto alla genitorialità e tradursi in offerta di qualificata attività educativa integrativa da proporre alle famiglie, alle strutture private e pubbliche che operano in ambito educativo.

Info corso

Il corso avrà inizio il 21 Novembre 2020. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 10 ottobre 2020. Le lezioni verranno erogate con modalità in presenza, salvo eventuali restrizioni inerenti all’emergenza COVID, per le quali il corso si svolgerà con modalità online, ad eccezione delle lezioni inerenti i laboratori e le osservazioni video.

Costo

€ 750,00 (IVA inclusa)

Durata

Il corso ha durata di 100 ore

Attestato

Al termine verrà rilasciato un attestato di specializzazione ONM per educatori in “Spazio Montessori,
uno spazio per la famiglia”