Master in Political Management

Data di inizio: venerdì 21 febbraio 2020
Conclusione: settembre 2020
Discussione prove finali: ottobre 2020

obiettivi

OBIETTIVO DEL MASTER

Viviamo in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti nelle nostre economie e culture che è accelerata dall’adozione globale delle nuove tecnologie.
Velocità e immediatezza della comunicazione pongono nuove sfide ai politici e a tutte le organizzazioni che operano nella sfera pubblica: un contenuto online può scatenare crisi di comunicazione in grado di intaccare la credibilità di un politico o la reputazione di una azienda/istituzione.
Obiettivo del Master è formare professionisti in grado di apprendere le più qualificate tecniche o di dare nuove competenze a chi già lavora per comprendere le dinamiche del consenso e usare al meglio i più innovativi strumenti quali social media e analisi dei big data.

docente

A CHI SI RIVOLGE

La nuova comunicazione usa al meglio valori, emozioni, immagini. Le imprese cercano sempre di più consulenti politici per comunicare non solo con il mondo politico, ma soprattutto per ottenere il sostegno dei cittadini-consumatori. Il master si rivolge a laureati in discipline umanistiche, scienze sociali, scienze politiche ed economiche, nonché giovani professionisti del settore del marketing e della comunicazione. Gli sbocchi professionali sono nei settori del marketing, della comunicazione e delle relazioni di istituzioni politiche e sociali, partiti, imprese e sindacati, enti locali, associazioni di categoria, fondazioni, think tank e mondo del no profit.

crediti

REQUISITI

Laurea Triennale, Magistrale e Laurea vecchio ordinamento.

guida

METODOLOGIA

Lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti che verranno realizzati con le Aziende in partnership con la Società Umanitaria.La metodologia didattica, così come il corpo docenti, sono strettamente legati al mondo del lavoro nell’ambito del marketing e della comunicazione politica. Gli insegnamenti percorrono la teoria con un costante riferimento a situazioni reali.


quando

DURATA E FREQUENZA

Il Master è full time della durata complessiva di 1500 h suddivise tra lezioni frontali, laboratorio, ricerche ed elaborazione tesi, studio ed esami di profitto, stage. Inizio Master 7 febbraio 2020. La frequenza prevede la formula weekend con 3 ore il venerdì sera (19-22) e 8 ore il sabato (9-13/14-18).

chi

STAFF

Direttore scientifico: Prof. Dott. Turi Cervone
Coordinamento didattico: Dott. Marco Cacciotto
Responsabile comunicazione e orientamento: Dott.ssa Gioia Bianciardi

PARTNER

image005

image007


PROGRAMMA

costo
COSTI

€ 6.500 IVA compresa (chi si iscrive entro il 20/12/2019 godrà di uno sconto del 15%)

CONVENZIONE 1: Per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, gli iscritti all’Albo dei Giornalisti, Sindacati e Confindustria il costo è € 4.800.
CONVENZIONE 2: Per gli studenti che hanno conseguito il titolo o che risultano iscritti presso la Società Umanitaria SSML P.M. LORIA il costo è € 4.000.

Deducibilità fiscale delle spese di Istruzione Universitaria

Le spese per la frequenza di corsi di istruzione universitaria sono considerate oneri detraibili per i quali è riconosciuta, ai fini della determinazione dell’imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF), una detrazione d’imposta del 19% (art. 15, comma 1 – lett. e-bis del TUIR approvato con DPR 22 dicembre 1986, n. 917 e succ. modificazioni, che stabilisce annualmente l’importo massimo deducibile per frequenza di corsi di istruzione universitaria presso università non statali con decreto del MIUR da emanare entro il 31 dicembre di ogni anno, tenendo conto degli importi medi delle tasse e contributi dovuti alle università statali.

Contattaci per maggiori informazioni

telefonoTELEFONO
Dott.ssa Gioia Bianciardi 351.9303954
Dott.ssa Federica Stizza 02-57968366

emailE-MAIL
bianciardi.masterumanitaria@gmail.com