Rivolto sia a coloro che vogliono intraprendere la professione di truccatore estetico e non hanno precedenti esperienze nel campo sia ai professionisti del settore che desiderano approfondire le proprie conoscenze e perfezionare le competenze.

Leggi tutto...

Il corso fornisce la preparazione teorica e il know how di base indispensabile alle figure professionali che lavorano alla creazione del make up nel settore televisivo, cinematografico, della moda, degli eventi fashion.

Leggi tutto...

L’importanza di un’acconciatura.

Leggi tutto...

Insegna come trasformare il volto dell’attore per connotare ancora meglio il personaggio che interpreta, in modo che i tratti somatici rispecchino il più possibile il carattere dei protagonisti: il "buono”, il "cattivo”, la “bella”. 

Leggi tutto...

Gli Effetti Speciali di Trucco sono utilizzati nel cinema, in televisione, in teatro e nell’industria dell’intrattenimento per rappresentare eventi, fenomeni naturali, processi fisiologici, dettagli fisici con la massima aderenza alla realtà. 

Leggi tutto...

Si tratta di un’espressione artistica molto antica, che non solo rispondeva a criteri estetici ma assumeva anche significati rituali, propiziatori.

Leggi tutto...

Con il corso di cosmetologia gli allievi acquisiranno le competenze tecniche specifiche per poter lavorare sia sulle pelli regolari, sia sulle pelli problematiche, al benessere dell'epidermide e alla preparazione adeguata al trucco.

Leggi tutto...

Il corso aiuterà lo studente a capire che cos’è la creatività all’interno del mondo del Make-up, e di come svilupparne una propria.

Leggi tutto...

In ogni contesto di lavoro, è fondamentale sviluppare un ascolto empatico, ovvero un ascolto consapevole e basato sul desiderio di creare un team solido, affinché si possa creare un’unione tra benessere personale e produttività.

Leggi tutto...