Progetto "Creatività, cultura innovazione"

logo TOGETHER








MACRO-AREA TEMATICA: AREA CULTURALE, AREA ARTISTICA, AREA MARKETING, AREA COMUNICAZIONE, AREA INFORMATICA E NUOVE TECNOLOGIE

Risponde ad una precisa esigenza del settore cultura, moda e design di produrre valore strategico ed economico per l’impresa culturale e creativa.

L’obiettivo del progetto è formare una figura professionale in grado di ideare e coordinare le attività di creazione di un progetto culturale, effettuarne la pianificazione strategica e finanziaria ed infine promuoverla e comunicarla a livello internazionale avvalendosi di tecnologie e nuovi mezzi di comunicazione.

guidaMODULI FORMATIVI

  • UF 1) CREATIVITA’, TENDENZE DEL FUTURO E DESIGN
    1A. Strumenti e Tecniche per la Gestione e lo Sviluppo della Creatività
    1B. Metodi di ricerca e analisi delle Tendenze del futuro
    1C. Ingegneria dell’ambiente e delle risorse. Sostenibilità e Accessibilità

  • UF 2) MODELLI ORGANIZZATIVI DELLE IMPRESE CULTURALI/CERATIVE E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
    2 A. Modelli organizzativi nel sistema produttivo imprese culturali
    2B. La pianificazione ed il controllo finanziario nelle imprese culturali e creative

  • UF 3) STRATEGIE DI CO-MARKETING ed E-COMMERCE
    3A. Il Co-marketing e le Leve del Brand Mix
    3B. E- Commerce per lo sviluppo dell’offerta culturale

  • UF4) COMUNICARE E PROMUOVERE LA CULTURA DEL PROGETTO
    4A. La comunicazione con il sistema Cliente
    4B. Digital Empowerment: social network e personal branding
    4C. Comunicare con la clientela internazionale

creditiRISULTATI
I partecipanti, alla fine del percorso sono ora in grado di: Definire il piano marketing del bene e/o del servizio culturale attraverso l’orientamento al mercato, focalizzando la strategia aziendale sui bisogni dei consumatori, utilizzando le leve del marketing mix e  applicando gli strumenti fondamentali di marketing operativo. Elaborare un piano di comunicazione mediante una Pianificazione Strategica e concettuale del progetto comunicativo, organizzare la comunicazione interna di eventi aziendali, comunicare l’immagine e i prodotti/servizi aziendali verso l’esterno, interloquire con clienti potenziali ed attuali anche a livello internazionale.

chiA CHI SI RIVOLGE
18 e i 34 anni, residente o domiciliato nella Regione Lombardia

quandoDURATA
240 ore di workshop

doveDOVE
Il corso si terrà alla Società Umanitaria in Via Daverio, 7 - 20122 Milano 

costoCOSTO
Gratuito. Finanziato da Regione Lombardia con bando TOGETHER


Con il contributo di 

Logo bandiera positivo colori





Per avere maggiori informazioni può compilare il form sottostante, scriverci via e-mail o chiamarci telefonicamente

telefonoTELEFONO
02.57968363

E-MAIL
areaue@umanitaria.it