MASTER IN “PROGETTAZIONE DEL VERDE & GREEN INNOVATION”

UE RegioneLombardia

argomentiARGOMENTI TRATTATI

Cenni di storia del giardino e del paesaggio nelle diverse epoche ad oggi, analisi delle specifiche e dei materiali quale base indispensabile per la progettazione e realizzazione degli interventi. Analisi delle specie vegetali con particolare riguardo alle loro virtù estetiche e relativi vincoli ecologici ed ambientali. Progettazione del verde tramite analisi del percorso che parte dalla creazione alla realizzazione delle opere. Analisi della preventivazione e degli aspetti commerciali e di vendita, gestione con il cliente e successiva redazione del piano di manutenzione. Esercitazione con uscita didattica e successiva elaborazione di un progetto di arredo verde. Analisi dei principali software per la progettazione e gestione dei dati tecnico-progettuali. Esercitazioni in aula coordinate dai docenti. Il modulo Green Innovation vuole analizzare ed esporre tutte le innovazioni estetiche, tecniche e progettuali al momento presenti in questo settore con particolare attenzione alla realizzazione di allestimenti e partecipazione ad eventi e manifestazioni del settore.

N.B. il programma può subire variazioni in base alla valutazione del docente e/o a giudizio dell'organizzazione


chi

DESTINATARI
Il corso è aperto a tutti, senza limitazione alcune. Non sono richiesti requisiti particolari.

quando

DURATA
In base al programma di finanziamento - Moduli di 50/100/120 ore, articolate in giorni settimanali lavorativi
Il corso parte ciclicamente durante l’anno raggiunto il numero minimo di partecipanti.

dove

DOVE
Il corso si terrà alla Società Umanitaria in Via Daverio, 7 - 20122 Milano

PER FREQUENTARE I CORSI GRATUITAMENTE

  • Form&Go - Voucher per Somministrati. Per partecipare bisogna iscriversi sul sito di Form&Go
  • Dote Unica Lavoro: disoccupati di età superiore ai 30 anni
  • Dote Garanzia Giovani: disoccupati di età compresa tra i 16 e 29 anni

Per accedere sono necessari specifici requisiti richiesti specificatamente dal bando di finanziamento. La possibilità di frequentarlo gratuitamente è legata alla disponibilità dei fondi dell'ente erogatore del finanziamento. In assenza di tali requisiti o fondi erogati il corso può essere frequentato a pagamento.

Se interessato può inviare mail a areaue@umanitaria.it con i suoi dati, carta d'identità, codice fiscale, curriculum, DID (dichiarazione di immediata disponibilità). Oppure può recarsi, per un colloquio, munito di Documenti presso l’ufficio formazione in via Daverio, 7 Milano dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 16.30 orario continuato.


Il corso è certificato secondo il sistema di gestione per la qualità, auditato da SN Registrars conforme alla Norma ISO 9001:2008 Certificata per EA 37 Progettazione ed erogazione di corsi di formazione.

iso9001

Per avere maggiori informazioni può compilare il form sottostante, scriverci via e-mail o chiamarci telefonicamente

telefonoTELEFONO
02.579683 48 / 37

emailE-MAIL
areaue@umanitaria.it