ARGOMENTI TRATTATI
Cenni di storia del giardino e del paesaggio nelle diverse epoche ad oggi, analisi delle specifiche e dei materiali quale base indispensabile per la progettazione e realizzazione degli interventi. Analisi delle specie vegetali con particolare riguardo alle loro virtù estetiche e relativi vincoli ecologici ed ambientali. Progettazione del verde tramite analisi del percorso che parte dalla creazione alla realizzazione delle opere. Analisi della preventivazione e degli aspetti commerciali e di vendita, gestione con il cliente e successiva redazione del piano di manutenzione. Esercitazione con uscita didattica e successiva elaborazione di un progetto di arredo verde. Analisi dei principali software per la progettazione e gestione dei dati tecnico-progettuali. Esercitazioni in aula coordinate dai docenti. Il modulo Green Innovation vuole analizzare ed esporre tutte le innovazioni estetiche, tecniche e progettuali al momento presenti in questo settore con particolare attenzione alla realizzazione di allestimenti e partecipazione ad eventi e manifestazioni del settore.
N.B. il programma può subire variazioni in base alla valutazione del docente e/o a giudizio dell'organizzazione
DESTINATARI
Il corso è aperto a tutti, senza limitazione alcune. Non sono richiesti requisiti particolari.
DURATA
In base al programma di finanziamento - Moduli di 50/100/120 ore, articolate in giorni settimanali lavorativi
Il corso parte ciclicamente durante l’anno raggiunto il numero minimo di partecipanti.
DOVE
Il corso si terrà alla Società Umanitaria in Via Daverio, 7 - 20122 Milano
PER FREQUENTARE I CORSI GRATUITAMENTE
- Form&Go - Voucher per Somministrati. Per partecipare bisogna iscriversi sul sito di Form&Go
- Dote Unica Lavoro: disoccupati di età superiore ai 30 anni
- Dote Garanzia Giovani: disoccupati di età compresa tra i 16 e 29 anni
Per accedere sono necessari specifici requisiti richiesti specificatamente dal bando di finanziamento. La possibilità di frequentarlo gratuitamente è legata alla disponibilità dei fondi dell'ente erogatore del finanziamento. In assenza di tali requisiti o fondi erogati il corso può essere frequentato a pagamento.
Se interessato può inviare mail a areaue@umanitaria.it con i suoi dati, carta d'identità, codice fiscale, curriculum, DID (dichiarazione di immediata disponibilità). Oppure può recarsi, per un colloquio, munito di Documenti presso l’ufficio formazione in via Daverio, 7 Milano dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 16.30 orario continuato.

![]() 02.579683 48 / 37 |
![]() areaue@umanitaria.it |