Sportello psicologico


Da febbraio la Società Umanitaria riapre lo Sportello di Supporto Psicologico alle lavoratrici e ai lavoratori disoccupati o in difficoltà economica, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Lab-Cos.

La perdita del lavoro, o più in generale, la scomparsa della propria fonte di reddito minano in profondità l’identità stessa della persona e mettono in discussione le qualità e il senso di stabilità e sicurezza su cui si è costruita la propria vita, andando a modificare radicalmente anche le relazioni familiari e sociali.

Lab-Cos propone un sostengo primariamente focalizzato sul ripristino della stima di sé stessi, in modo da interrompere circoli viziosi sul piano mentale ed emozionale.

Lo Sportello di Supporto Psicologico offre un servizio di prima consulenza gratuita ogni due lunedì a partire dal 15 febbraio dalle 15.00 alle 18.00, previo appuntamento da prendere in segreteria.

Per maggiori informazioni 02.55192966 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.