Luci di Natale nelle Marche

quandoDATA
dal 5 all'8 dicembre

bigliettoCOSTO *
565,00 € 

dovePARTENZA
Via Paleocapa

oraORA PARTENZA
da stabilire

La quota comprende

  • Viaggio A/R in pullman GT/ con partenza da Via Paleocapa (ora da stabilire e i posto in pullman vengono stabiliti in base all’ordine d’iscrizione)
  • Alloggio in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Vitto-BEVANDE INCLUSE- dal pranzo del 5 al pranzo dell'8 dicembre
  • Visita con guida di Gradara, Macerata, Ascoli Piceno e Urbino come da programma
  • Ingressi alla Rocca di Gradara, Sferisterio di Macerata e Palazzo Ducale a Urbino
  • Radioguide
  • Assistenza di accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Assistenza sanitaria, bagaglio e ANNULLAMENTO VIAGGIO Unipol Assistance.
PS: L’ordine delle escursioni potrà subire delle variazioni per motivi di ordine tecnico-pratico. Data la situazione sanitaria dovuta all’emergenza Covid 19 le visite e gli ingressi ai luoghi indicati potranno subire restrizioni non dipendenti dalla nostra volontà.

La quota non comprende

  • Gli extra in genere, le mance e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende

Supplementi e Costi *

  • suppemento singola € 90,00

 


5 DICEMBRE: Gradara – Porto San Giorgio

Partenza in pullman per GRADARA.Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita con guida della ROCCA di GRADARA e dell’antico borgo, proclamato nel 2018 “Borgo dei Borghi”. La tradizione colloca l’amore di Paolo e Francesca – immortalato da Dante – in questo castello, che ospitò anche Lucrezia Borgia. Al termine delle visite tempo a disposizione per una visita al “Castello di Natale” il caratteristico mercatino natalizio che si tiene ogni anno nelle vie del borgo medievale. Continuazione quindi per Porto San Giorgio: sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6 DICEMBRE: Porto San Giorgio – esc.Ascoli Piceno e Macerata

Pensione completa in albergo. Alla mattina escursione ad Ascoli Piceno, stupenda città chiamata la “Siena marchigiana”. Visita con guida del bellissimo centro storico medievale, punteggiato da torri e campanili ed avvolto nel caldo colore dorato del travertino, che rendono la città tra le più monumentali d’Italia. Rientro a Porto San Giorgio per il pranzo. Nel pomeriggio escursione a MACERATA e visita con guida della città, sede di una delle più antiche Università del mondo. Si visiterà il centro storico, con il Palazzo Comunale, la bella loggia dei Mercanti, la Torre dell’Orologio ed il Grandioso Sferisterio, splendido esempio di architettura neoclassica. Verso sera, rientro in albergo: cena e pernottamento.

7 DICEMBRE: Porto San Giorgio – Urbino – Pesaro

Colazione in albergo. Partenza verso nord sino ad URBINO, storica ed artistica città del XV secolo, proclamata patrimonio UNESCO per la sua ricchezza storica, artistica e culturale. Visita con guida della città e del Palazzo Ducale, che ospita la Galleria Nazionale delle Marche, con capolavori di RAFFAELLO, del quale si celebrano nel 2020 i 500 anni dalla morte, e Piero della Francesca. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio si raggiunge la vicina PESARO, città natale di Gioacchino Rossini: sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8 DICEMBRE: Pesaro – San Marino

Colazione. Partenza per SAN MARINO, la più piccola e la più antica Repubblica del mondo. Visita del centro storico medievale e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiunge l’autostrada per far rientro a Milano, dove l’arrivo è previsto in serata.


informazioni

telefonoTELEFONO
02.55192966
emailEMAIL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.