Quartetto Thumós

 Domenica 24 marzo | 17.00 | Salone degli Affreschi

QUARTETTO THUMÓS

Simone Ceriani violino
Francesca Boscarato violino
Sebastiano Favento viola
Alessandro Mauriello violoncello

 PROGRAMMA 

S. Prokofiev
(1891 – 1953)


Quartetto n. 2 in Fa Maggiore op.92
Allegro sostenuto
Adagio
Allegro

M. Ravel
(1875 – 1937)



Quartetto in Fa Maggiore
Allegro moderato
Assez vif, très rythmé
Très lent
Vif et agité

 INGRESSI

 COME ACQUISTARE

  • In prevendita esclusiva su CiaoTickets - www.ciaotickets.com
  • In biglietteria il giorno del concerto dalle ore 16.15

  • I biglietti GRATUITI si potranno ritirare il giorno del concerto dalle 16.15 

La vendita dei biglietti di questo evento è stata concessa da Società Umanitaria a CiaoTickets, società indipendente ed autonoma che quindi, tratterà i suoi dati quale autonomo titolare. Acquistando i biglietti i suoi dati saranno trattati esclusivamente da CiaoTickets.
Al fine di consentirle il controllo degli accessi in sala CiaoTickets permetterà alla Società Umanitaria di accedere ai suoi dati personali, che saranno trattati in conformità all'informativa privacy disponibile sul sito www.umanitaria.it/privacy-policy

 BIOGRAFIA 

Il Quartetto Thumós è formato da studenti del Conservatorio di Milano che collaborano insieme dall’estate del 2022 con l’interesse comune di intraprendere un percorso professionale legato alla formazione del Quartetto. Da ottobre 2022 partecipano al corso Stauffer Artist Diploma in Quartetto d’archi dell’Accademia Stauffer, tenuto dai Maestri del Quartetto di Cremona.
Hanno avuto la possibilità di partecipare a masterclass di musica da camera tenute da docenti di prestigio quali Jerusalem Quartet, Schumann Quartett, Ida Bieler, Eckart Runge, Miguel Da Silva, Mark Messenger e Nathan Braude.
Nel gennaio 2023 il quartetto è stato selezionato per aderire alla rete de Le Dimore del Quartetto, con cui collabora frequentemente.
Grazie all’Accademia Stauffer hanno avuto la possibilità di partecipare ad uno scambio culturale con il Royal College of Music di Londra conclusosi con un concerto alla Amaryllis Fleming Concert Hall. Hanno partecipato come ospiti al programma di RAI Radio3 “Voci in Barcaccia”. Il quartetto é risultato vincitore del Primo Premio nella categoria di Musica da Camera dell’ultima edizione del Premio del Conservatorio di Milano.
Si solo laureati singolarmente al Conservatorio di Musica “G.Verdi” di Milano e da Ottobre 2023 frequentano al KUG di Graz il Master di Musica da Camera per Archi e Pianoforte tenuto dal M° Alexander Pavlovsky (primo violino del Jerusalem Quartet).

Telefono 02.5796831 | WhatsApp 324.0204384 | E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.