Formazione

“Formazione e Lavoro: sapere, fare e saper fare”

Per tutto il secolo scorso, un cavallo di battaglia dell’Umanitaria è stata la formazione professionale. Quando l’Unione Europea era solo un’utopia, e non erano stati ancora introdotti i corsi FSE, grazie alle sue scuole professionali diurne e serali, per meccanici, idraulici, orefici, grafici, tipografi, elettricisti, etc, l’Umanitaria ha formato decine di migliaia di operai e artigiani.

Dall’inizio del secolo scorso sono spesso cambiate le richieste provenienti dal mondo del lavoro. Nonostante ciò, grazie a un continuo e attento monitoraggio della propria realtà circostante, la formazione non è mai stata messa in secondo piano e la Società Umanitaria ha continuato ad organizzare corsi di formazione attinenti alle esigenze odierne, delineando e aggiornando figure professionali nei principali settori della nostra economia. Un “pacchetto” composto da diversi corsi, patrocinati dai principali enti pubblici ed associazioni di categoria, con l’obiettivo di formare giovani e adulti che intendono entrare o reinserirsi nel mondo del lavoro con un alto profilo professionale. Tante le tipologie di corsi erogati: dai corsi di formazione professionale rivolti ai destinatari di ex Ammortizzatori in Deroga per il Programma RICOLLOCAMI - Cataologo Formativo ai corsi di formazione del Programma Garanzia Giovani - Catalogo Formativo, rivolti ai giovani residenti in Italia di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non siano impegnati in una attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Tutti i corsi professionali della Società Umanitaria sono certificati secondo il sistema di gestione della qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 certificata per EA 37.

La Società Umanitaria è iscritta nell’elenco degli Enti accreditati per la Formazione Professionale della Regione Campania n. 1677/11/08 e, per tutti i corsi, è previsto il rilascio dell’Attestato Qualifca Professionale ed un'Attenzione delle Competenze Accertate valido su tutto il territorio dell’Unione Europea.

La Società Umanitaria è EI-Center Business accreditato presso Certipass (Ente erogatore del programma internazionale di certificazione informatica EIPASS – European Informatics Passport) il cui  titolo è riconosciuto e valutato come punteggio nelle tabelle di valutazione dei concorsi pubblici e nelle graduatorie, come CFU nell’ambito di curricula di studio scolastico e universitario e per la certificazione delle competenze in ambito ICT, all’interno di progetti finanziati quali PON, POR, IFTS, FSE etc.

Alla Società Umanitaria è possibile frequentare corsi di lingua inglese con possibilità di sostenere l'esame per la certificazione del Trinity College London. 

ISO 9001/2015

 LogoJPG Trinitry Napoli logo eipass


Per avere maggiori informazioni può compilare il form sottostante, scriverci via e-mail o chiamarci telefonicamente

telefonoTELEFONO
081.5780153
emailE-MAIL
formazione.napoli@umanitaria.it