EIPASS - European Informatics Passport

EIPASS - European Informatics Passport

 

Società Umanitaria dal 2016 è centro accreditato per le certificazioni Ei Pass, una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo (leggi il decreto del ministero dell'istruzione e tutti gli altri riconoscimenti istituzionali). La certificazione Ei Pass è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti. Le certificazioni Ei Pass sono valide per acquisire punteggio in concorsi Pubblici, Militari, per docenti, personale ATA, formatori, personale medico e sanitario.
Società Umanitaria in qualità di Centro Accreditato EIPASS è in grado di esaminare e certificare le competenze informatiche indispensabili nel mercato del lavoro. I nostri formatori possono orientare nella scelta della certificazione più adatta alle esigenze di ciascuno tra le numerose presenti nel catalogo.
Le certificazioni EIPASS attestano il possesso delle competenze digitali (di base, intermedie ed avanzate), in piena conformità con l’«e-Competence Framework for ICT Users» (standard di valutazione europeo delle competenze informatiche in tutti i settori industriali) e rappresentano, quindi, il miglior modo per aggiungere valore al proprio CV all’interno di qualsiasi contesto aziendale e nelle Pubbliche Amministrazioni, rispecchiando appieno i criteri di interoperabilità e neutralità.
EIPASS è l’attestato di addestramento professionale che rappresenta la marcia in più in fase di selezione del personale: tutti coloro che partecipano a concorsi e bandi pubblici e graduatorie di merito, con EIPASS hanno l’opportunità di acquisire un punteggio maggiore, e, per alcuni bandi, EIPASS è cumulabile ad altre certificazioni (per il concorso del personale ATA la certificazione EIPASS può valere fino a 1,2 punti). Le certificazioni EIPASS soddisfano i fabbisogni formativi anche degli studenti, fornendo un’attestazione internazionale, qualificante e spendibile a livello scolastico ed universitario con il riconoscimento di crediti formativi. I programmi sono costantemente aggiornati ed al passo con i tempi, ed altamente professionalizzanti.

 

Ogni certificazione EIPASS presso Società Umanitaria Napoli si può ottenere con diverse modalità:

  •  Coloro che non hanno alcuna competenza informatica possono frequentare il corso nella comoda sede sita in Piazza Vanvitelli (al Vomero, a pochi metri dalla stazione dell’omonima stazione della Metropolitana Linea 1) con una calendarizzazione variabile a seconda della disponibilità del cliente e della classe e con la migliore ripartizione di ore di studio per allievo. Il corso garantisce la preparazione all’esame finale, da sostenere sempre presso la nostra sede in qualità di Centro Accreditato EIPASS in una data che è possibile fissare con comodità;
  • Chi ha già competenze informatiche o difficoltà di tempo, può svolgere solo l’esame in sede: il candidato si preparerà autonomamente a casa con il materiale informativo scaricabile sul portale a lui dedicato sul sito EIPASS o con i volumi che è possibile acquistare presso la nostra sede.
  • • Ogni soluzione prevede la possibilità di tutoraggio H24 attraverso la piattaforma dedicata Didasko. I tutor di Società Umanitaria sono docenti qualificati con esperienza certificata nell’insegnamento delle materie informatiche.
Il superamento dell’esame consentirà di avere la certificazione utile per ottenere punteggio in concorsi e bandi nazionali previsti ed emanati dai singoli Ministeri (scuola, sanità, militare).
Società Umanitaria è abilitata anche alle certificazioni Ei Pass Junior, con programmi specifici per bambini e studenti dai 7 ai 13 anni.
Il catalogo Ei Pass consente numerosi percorsi formativi e tante certificazioni (per informazioni https://it.eipass.com/certificazioni-informatiche/). I nostri formatori sapranno orientare il cliente verso la soluzione più adatta alle esigenze di ciascuno.