Nel solco di una lunga tradizione di formazione culturale e professionale rivolta alle giovani generazioni, da anni la Società Umanitaria organizza e promuove per le scuole e nelle scuole un’intensa attività extra-didattica, spesso in sinergia con altre istituzioni operanti nel settore (dalla LIDU - Lega Internazionale dei Diritti dell’Uomo alla SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale , dall’INSMLI - Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea in Italia - all’Archivio del Lavoro).
Le proposte sono di vario indirizzo – alcune di carattere permanete, altre organizzate in base a importanti ricorrenze o forti temi d’attualità – e sono studiate per il coinvolgimento di tutte le fasce d’età scolare, con particolare riguardo per le scuole d’Istruzione secondaria di secondo grado. Conferenze, cicli d’incontri e progetti che spaziano dall’educazione alimentare ad iniziative di educazione civica sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo per trasmettere agli studenti i principi morali e giuridici che stanno a fondamento della nostra vita sociale, fino ad incontri per l’educazione musicale e cinematografica dei giovani.
Per avere maggiori informazioni, compila il form sottostante ed inviaci una mail, o contattaci allo 06.3242156
Procedendo con l’invio dichiaro di aver letto l’informativa privacy con codice 018 (trattamento dei dati di persone fisiche - contatti tramite sito web) disponibile qui. I dati indicati con l'asterisco sono obbligatori.